E dopo tantissimi modelli di orologi e gioielli Chopard indossati dai più importanti vip al 67º Festival del Cinema di Cannes, per voi una vera rarità nel mondo del lusso e della gioielleria, il Rolex Oyster Perpetual del 1949,un raro esempio di come eleganza e lusso possano convivere in un orologio di altri tempi, un modello esclusivo battuto all’asta Christie ad un prezzo eccezionale: 1 milione e 200 mila dollari; il Rolex più costoso che sia mai stato venduto al mondo, quando si dice… il tempo è denaro!
Il modello realizzato da Marguerite Koch è stato decorato a cloisonné, un’antica tecnica di decorazione artistica a smalto e realizzato in oro 18 carati raffigurando all’interno del quadrante una barca e una balena in un mare burrascoso. Le lancette anch’esse in oro sono semplici e lineari mentre i minuti sono raffigurati da piccole stelline dorate.
L’asta è stata realizzata sulla base di diversi modelli di orologi e il 91% dell’intero fatturato è stato realizzato attraverso la vendita di 435 orologi di cui numerosi Rolex e persino un orologio personalizzato e realizzato per il sultano dell’Oman il cui valore si aggira intorno ai 26 milioni 500 mila dollari. Questo degli orologi di lusso è un mercato in continua crescita dato che solo nel 2014 ha già totalizzato un incremento del 4% rispetto allo scorso anno e del 32% rispetto a cinque anni fa. Resta anonimo il collezionista che è riuscito ad aggiudicarsi all’asta il Rolex 1949 Oyster Perpetual, di certo si è trattato di una grandissima sorpresa di vendita, al di fuori di ogni aspettativa.